Regolamento

Il presente regolamento è parte integrante della richiesta di prenotazione, per quanto non espressamente esplicitato si fa riferimento alle norme vigenti.
Il regolamento è parte integrante del contratto stipulato fra l’Hotel e i gentili Ospiti.
Ogni prenotazione, dopo la sua conferma, ha valore di contratto secondo la vigente normativa italiana.
Il contratto è vincolante per chi effettua la prenotazione e per tutti gli altri soggetti menzionati nella stessa, minorenni inclusi.

1) INDICAZIONI GENERALI:


Il regolamento dell’Hotel Residence Mara è istituito per garantire a tutti un uniforme, ordinato, sereno e pacifico utilizzo della struttura. La richiesta di soggiornare in Hotel e l’accettazione di tale richiesta da parte dell’Hotel, implica l’accettazione totale del presente Regolamento. Tutti gli ospiti sono tenuti a rispettare il regolamento interno della struttura sempre consultabile sulle nostre piattaforme raggiungibili dal sito www.hotelresidencemara.it, nel booking engine al momento della prenotazione e nell’area riservata della prenotazione. Non risultasse disponibile potrà sempre essere richiesto in reception. L’inosservanza del Regolamento può comportare l’allontanamento dall’Hotel del trasgressore e la relativa segnalazione del fatto a tutte le organizzazioni turistiche nazionali ed internazionali, alle agenzie coinvolte e salvo segnalazione anche alla Pubblica Autorità nel caso in cui è rilevabile un’ipotesi di reato. Vi preghiamo altresì di rispettare tutte le indicazioni specifiche riportate nei cartelli posti nell’area di proprietà e/o di pertinenza dell’Hotel. I genitori sono responsabili degli atti compiuti dai loro figli minori (o chi ne esercita la responsabilità genitoriale) all’interno dell’Hotel; pertanto, sono tenuti a sorvegliarli e ad accertarsi che mantengono un comportamento educato e rispettoso verso gli altri. È vietato l’uso dell’ascensore dei minori di 12 anni non accompagnati. È vietata qualsiasi attività possa arrecare disturbo agli altri ospiti. La condotta tenuta tanto da maggiori di età, quanto dai minori, è ritenuta contrattualmente rilevante.

2) PRENOTAZIONE:


La prenotazione è da considerarsi confermata solo dopo comunicazione scritta riportante il prezzo totale del soggiorno e dopo il versamento della caparra, da effettuare entro i termini indicati in offerta. Se il pagamento non viene effettuato nei tempi richiesti, la prenotazione è da intendersi nulla. La prenotazione diviene vincolante solo una volta verificata e confermata la ricezione del pagamento. Non accettiamo e non sono quindi da ritenersi valide prenotazioni effettuate da minori non accompagnati da un genitore o da chi ne esercita la potestà genitoriale. Non sono permessi check-in di minori non accompagnati. Nel caso in cui il minore sia accompagnato da un adulto non genitore o che non esercita la potestà genitoriale, dovrà presentare regolare delega per accompagnamento firmata dai genitori. La conferma della prenotazione implica l’accettazione delle condizioni generali. All’arrivo è obbligatorio presentare un documento di riconoscimento valido per ogni persona, minori inclusi (carta di identità, patente, passaporto). Il permesso di soggiorno non è ritenuto documento valido sufficiente al riconoscimento. Per apportare modifiche alla prenotazione è necessario contattare il personale della reception che valuterà la possibilità. In caso di spostamento della prenotazione verso un periodo per cui il prezzo è più elevato rispetto all’importo pagato, l’Ospite è tenuto a corrispondere la differenza. Qualora l’Ospite fosse impossibilitato ad occupare gli alloggi nel periodo prenotato a causa di difficoltà con i mezzi di trasporto, errori o altre ragioni personali, non è previsto rimborso. Non è previsto rimborso neanche per partenze anticipate o ritardi nell’arrivo rispetto alle date concordate in sede di prenotazione.

3) PAGAMENTO


In caso di prenotazioni con cancellazione gratuita è richiesto il versamento di un acconto pari al 20% del totale prenotato (esclusa tassa di soggiorno) immediato in caso di pagamento elettronico, entro e non oltre 3 giorni dalla data di conferma della prenotazione in caso di bonifico. In caso di mancata ricezione dell’acconto entro le date indicate, la prenotazione sarà ritenuta nulla. L’Ospite corrisponderà all’Hotel Residence Mara i prezzi del Servizio in vigore al momento della sottoscrizione del contratto, specificati nella documentazione contrattuale. Il saldo della prenotazione e di eventuali extra dovrà essere pagato prima della partenza. In caso di pagamento anticipato con tariffa “Non Rimborsabile” l’intero importo viene addebitato sulla carta di credito o richiesto tramite bonifico bancario al momento della prenotazione.

4) TASSA DI SOGGIORNO


Nel comune di Jesolo è prevista la tassa di soggiorno, il cui costo non è mai incluso nelle nostre offerte. Trovate tutte le informazioni qui: https://www.comune.jesolo.ve.it/impostadisoggiorno .

5) ANIMALI AMMESSI


I nostri ospiti a quattro zampe sono sempre i benvenuti! Accettiamo cani di tutte le taglie, con un supplemento quotidiano di € 5,00 per animale. Le nostre camere sono igienizzate con prodotti dedicati e cerchiamo di offrirvi il massimo della disponibilità per la gestione della pulizia, con entrata delle cameriere ad orari da concordare con voi per esigenze differenti. Gli amici a quattro zampe possono restare per brevi periodi in camera da soli, purché educati e purché non disturbino gli altri ospiti. In ogni caso bisogna fornire un contatto telefonico in caso di necessità. Abbiamo per loro riservato un'area dedicata sia della sala colazione che della terrazza esterna adiacente, il posto preferito dai cuccioli (e dai loro padroni)! Potete gustarvi in loro compagnia la nostra ricca colazione a buffet, servita dalle 8.00 alle 11.00. In spiaggia i nostri amici animali possono passeggiare sul camminamento rigorosamente con guinzaglio (e museruola in caso di necessità), ma non sostare sotto gli ombrelloni. In quanto Pet Hotel abbiamo una convenzione con la Bau Bau Beach, spiaggia a pagamento dedicata ai nostri amici a quattro zampe. Dista solo 700 mt dall’Hotel, e garantisce ai nostri ospiti lo sconto del 20% sulle tariffe in corso. Offre attrezzature specializzate e molti servizi innovativi, oltre alla possibilità di fare il bagno con i vostri amici a quattro zampe!
6a) POLITICA DI CANCELLAZIONE (recesso da parte dell'ospite)

Le cancellazioni devono pervenire per iscritto (tramite e-mail). Le prenotazioni annullate saranno soggette a penali come indicato nell’offerta confermata. Il pagamento totale del soggiorno dovrà essere corrisposto anche in caso di partenza anticipata.
6b) POLITICA DI CANCELLAZIONE (recesso da parte dell'Hotel)

L’Hotel ha diritto di recedere dal contratto se l'acconto o il saldo del pagamento non vengono effettuati all’arrivo od entro il termine concordato. L’Hotel è autorizzato a recedere dal contratto senza responsabilità per danni, in caso di: cause di forza maggiore o altre circostanze al di fuori del controllo dell’Hotel, che rendano impossibile l’adempimento del contratto; prenotazione effettuata fornendo informazioni ingannevoli o false; situazioni in cui l’Hotel disponga di ragionevoli motivi per ritenere che fornire il servizio possa compromettere il buon funzionamento, la sicurezza o la reputazione dell’Hotel, a totale discrezione dell’Hotel. L’Hotel avrà il dovere di informare immediatamente del recesso il Cliente. In caso di recesso giustificato il Cliente non potrà richiedere un risarcimento danni.

7) CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO


Pernottamento e Prima Colazione: comprende l’alloggio nelle Camere dell'Hotel, aria condizionata, prima colazione a buffet, parcheggio esterno privato non custodito, connessione wi-fi, posto spiaggia riservato con un ombrellone e due lettini, noleggio gratuito delle biciclette in base a disponibilità. Solo Pernottamento: comprende l’alloggio nelle Camere dell'Hotel, aria condizionata, parcheggio esterno privato non custodito, connessione wi-fi, posto spiaggia riservato con un ombrellone e due lettini, noleggio gratuito delle biciclette in base a disponibilità. I servizi offerti sono elencati nel Sito e nelle altre forme pubblicitarie utilizzate dall'Hotel. Il prezzo del soggiorno si intende al giorno. L’Ospite può prendere possesso della camera dalle ore 13:00 del giorno di arrivo, e dovrà lasciarla libera entro le ore 10:00 del giorno di partenza. La direzione si riserva di addebitare il prezzo della camera se l’Ospite non rispetta l’orario di uscita

8) ORARI


Check-in: è possibile effettuare il check-in dalle ore 13:00 alle ore 22:00 del giorno di arrivo. Arrivi oltre le ore 22:00 verranno considerati no-show a meno di non acquistare anticipatamente il servizio aggiuntivo di Late Check-in. Check-out: le camere dovranno essere lasciate libere entro le ore 10:00 del giorno di partenza. In caso di ritardo l'hotel avrà facoltà di addebitare il costo della giornata aggiuntiva. E' possibile acquistare il servizio di Late Check-out, da concordare in anticipo con l'Hotel. Prima colazione: dalle ore 08:00 alle ore 11:00 Pulizie della camera: dalle ore 09:00 alle ore 12:00. L’Ospite che non desidera la pulizia giornaliera della camera può appendere apposito cartello fuori dalla porta. Lo staff pulirà la camera il giorno successivo, senza ulteriori passaggi in giornata.

9) RESPONSABILITA’ DELL’HOTEL


L'Hotel sarà responsabile degli oggetti ricevuti in custodia, i quali saranno depositati nella cassaforte dell'Hotel. L'Hotel si riserva il diritto di rifiutare tale servizio qualora gli oggetti siano per loro natura pericolosi o di valore eccessivo rispetto alla copertura assicurativa alberghiera della struttura di Hotel. In caso di guasto alle apparecchiature o a componenti delle camere l'Hotel provvederà gratuitamente a riparare o sostituire le predette se difettose o comunque non idonee all'uso. Nell'ipotesi in cui risulti che il difetto o il guasto siano imputabili ad imperizia, manomissione, negligenza e/o incuria nell'uso delle stesse da parte dell’Ospite, l'Hotel provvederà alla sostituzione/riparazione addebitandogli il relativo prezzo. Tutte le camere verranno ispezionate dal personale al momento del check-out per verificarne lo stato.

10) CAUSE FORZA MAGGIORE


La direzione declina ogni responsabilità per disservizi dovuti a mancate forniture, guasti fortuiti alle apparecchiature o ad altre cause di forza maggiore. Si declina ogni responsabilità per danni causati da altri ospiti, da eventi atmosferici, calamità naturali, epidemie, malattie e furti.

11) FORO COMPETENTE


Per ogni controversia sarà competente in via esclusiva il Foro di Venezia.